Comecs nasce nel 1995 da una scommessa dei soci fondatori: puntare al nuovo settore degli stampi per termoplastici forti di un’esperienza maturata nel settore della meccanica e nella costruzione di pezzi di ricambio per lo stesso settore.
Partendo dalle prime lavorazioni conto terzi, l’azienda ha avviato un programma di sviluppo che ha permesso di strutturare nel tempo un proprio studio di progettazione.
L’affiancamento della progettazione e delle lavorazioni meccaniche allo stampaggio degli articoli in plastica, ha portato ad una crescita e una specializzazione delle conoscenze, permettendo l’attivazione di processi di verifica diretti per riscontrare istantaneamente le problematiche ed eleborare le relative soluzioni all’interno dell’azienda.
Comecs struttura un processo produttivo completo, offrendo al cliente la soluzione più efficace con un’ottimizzazione e una certezza dei tempi di realizzazione.
Nel corso degli anni Comecs ha attuato una politica di acquisizione dei lavori volta alla costruzione di stampi per i più svariati settori, diversificando le competenze del personale e potenziando il comparto tecnologico. Attualmente l’azienda è attiva con produzioni al servizio dei settori: automotive, elettrodomestico, arredamento, elettronico, oggettistica, edilizia, meccanico, alimentare e farmaceutico.
La ricerca tecnica e tecnologica da sempre ha ricoperto un ruolo importante in Comecs, permettendo negli anni una produzione sempre più particolareggiata e complessa, utilizzando tecnologie costruttive che spaziano dagli stampi rotativi, a svitamento, bimateria, heat and cooling, processo IMD (injection mould design).
Gli investimenti degli ultimi anni negli impianti di soffiaggio hanno permesso di ampliare l’offerta anche a prodotti destinati al packaging alimentare, farmaceutico e cosmetico.